29.7 C
Bassano
26 Maggio 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Whoopi Golberg a Bassano con il suo nuovo libro

Sarà Bassano ad ospitare l’unico “firmacopie” in Italia per l’attrice americana Whoopi Goldberg.

Sabato 30 novembre, dalle 18, sarà alla Libreria Palazzo Roberti per autografare il suo libro “The Unqualified Hostess”, dedicato all’arte di apparecchiare la tavola con stile e originalità.

“Ho scritto questo libro che, francamente, è l’ultimo libro che qualcuno si sarebbe aspettato da me” confessa l’autrice e assicura: “I do it in my way and you can too”, ovvero “io lo faccio a modo mio e potete farlo anche voi!”

Whoopi Goldberg è nata a New York nel 1955 come Caryn Elaine Johnson, entra nel mondo del cinema dopo aver fatto i lavori più umili. La sua proverbiale mimica la distingue da tutte le colleghe di Hollywood. Il debutto nel 1985 è già un successo: il grande regista Steven Spielberg la scrittura come protagonista per “Il colore viola” e lei sfodera una performance che vale un Golden Globe e la prima nomination agli Oscar. L’agognata statuetta come “miglior attrice non protagonista” arriva sei anni dopo con la sensitiva Oda Mae Brown di “Ghost”, che le regala il massimo della celebrità internazionale, oltre al novantacinquesimo posto nella classifica delle cento più grandi interpretazioni di tutti i tempi.  Nel 1992 interpreta una suora svitata e coraggiosa in “Sister Act” (si aggiudica una nomination ai Golden Globe) e in anni più recenti si scopre anche abile doppiatrice. In prima linea per i diritti degli omosessuali, nel 2002 guadagna la stella nella Hollywood Walk of Fame. Nel 2014 è nel cast di Tartarughe Ninja, remake della celebre saga di fantascienza degli anni Novanta.

 

Articoli correlati

Marostica: annullate le rette scolastiche

Redazione

Mistero sulla morte di un uomo nel parcheggio di un condominio

Redazione

Furti in case e negozi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più