22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Senza categoria

Wifi pubblici: Bassano tra i vincitori del bando europeo

BASSANO. Bassano è tra i vincitori del bando della Commissione Europea, WiFi4Eu, pubblicato in questi giorni per garantire ai cittadini connessioni wi-fi gratuite.

Il progetto WiFi4Eu offrirà ai Comuni vincitori finanziamenti per 15mila euro, che serviranno ad installare gli spot wifi in piazze, biblioteche, ospedali, parchi, musei. La selezione si è basata sul criterio “primo arrivato, primo servito”.

“Sono molto soddisfatto perché è stata premiata la solerzia dei nostri uffici comunali, che si sono fatti trovare pronti e preparati”, dichiara l’assessore all’Innovazione Angelo Vernillo.

Sono stati 224 i Comuni italiani, 11 i comuni del Veneto e 2, con Bassano, della provincia di Vicenza i vincitori del primo bando europeo, a fronte delle 3.202 domande presentate dall’Italia, un record fra i Paesi Ue.

In tutta Europa sono stati 2.800 i municipi vincitori, per un totale di 42 milioni di euro, a fronte di 13.198 candidature ricevute.

 

Articoli correlati

Cecità, cardiopatie, menomazioni mentali: tutto falso, e scatta il sequestro

Redazione

“Spari nell’area di sgambamento dei cani”

Redazione

Gli alpini rappresentano Bassano alla Strassenfest di Mühlacker

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più