BASSANO. Young Signorino? No, grazie. Il sindaco di Bassano fa sapere che la presenza del discusso rapper Young Signorino non è gradita sul palco dell’Ama Festival, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale.
Questa la nota diramata dal Comune:
“In riferimento alla annunciata presenza a Bassano, nell’ambito dell’AMA Music Festival, di Young Signorino, il sindaco Riccardo Poletto ha scritto agli organizzatori facendo presente che l’Amministrazione Comunale, sin dall’inizio, ha voluto realizzare un evento di vasta portata che potesse offrire al target adolescenziale e giovanile un’opportunità di aggregazione, di cultura e di espressione artistica, in un “contenitore” logistico, Parco Ragazzi del ’99, che da sempre è luogo di ritrovo degli adolescenti e dei giovani di tutto il comprensorio e di cui si vuole potenziare la vocazione aggregativa e di promozione di sport, cultura, arte.
Il sindaco ha fatto presente di non ritenere opportuna la presenza di Young Signorino, che appare quasi esclusivamente fenomeno mediatico, più che artistico, e di provocazione artificiosa e calcolata, più che di genuina trasgressione o contestazione giovanile. Gli organizzatori hanno assicurato che Young Signorino non sarà presente”.