5.7 C
Bassano
5 Marzo 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Youtube Cultura Marostica: otto puntate dedicate a giovani musicisti

MAROSTICA. “A(s)Solo – Musica al tempo del distanziamento” è il nuovo progetto dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Turismo, allo Spettacolo e alle Attività Produttive della Città di Marostica che, con il contributo della Regione del Veneto e in collaborazione con l’Associazione Sala Prove Marostica MHZ, inaugura il canale YouTube Cultura Marostica. In onda, a partire da sabato 19 dicembre alle 18.00 e per i sabati successivi, otto puntate dedicate a giovani musicisti del comprensorio, in scena con un’esibizione in solo e nel racconto di sé attraverso una breve intervista. Le performance sono ambientate nei luoghi più suggestivi della città, dal Castello Inferiore a Piazza degli Scacchi, fino all’Oratorio dei Carmini (quest’ultimo popolato solo virtualmente a seguito delle restrizioni a causa dell’emergenza ) e alla stessa Sala Prove MHZ, alla quale quasi tutti i musicisti sono legati. 

” ‘Distanti ma uniti’ è il messaggio che vogliamo lanciare anche con questo progetto” dichiara il sindaco di Marostica Matteo Mozzo Non si può suonare in ensemble? Non possiamo godere insieme della musica dal vivo? Allora abbiamo riunito tante singole e reali esibizioni in un’unica trasmissione che il pubblico potrà rivivere, seppur virtualmente, offrendo comunque un vero palcoscenico a questi musicisti che hanno potuto anche raccontarsi”.

Il programma, ideato dall’ufficio cultura del Comune di Marostica e prodotto e realizzato con la collaborazione della Sala Prove MHz e Andrea Moretto, prevede gli interventi di Alessandro Brunetta, sassofono (19 dicembre); Giulio Nicolussi e Claudio Mattesco, chitarre acustiche e voce (26 dicembre, unica esibizione non in solo, con l’intervento di un musicista affermato come Claudio Mattesco); Lele Borghetti, flauto traverso e voce (2 gennaio); Giulio Duso, batteria (9 gennaio); Nadir Bizzotto, contrabbasso e voce (16 gennaio); Alex Fernet, chitarra elettrica e voce (23 gennaio); Franco Morosin, pianoforte e sintetizzatore (30 gennaio); Endi Primo, voce e matita (6 febbraio). Il progetto prevede inoltre una nona puntata con il “Best of” della trasmissione. A condurre le interviste Andrea Moretto e Nicolò Maraolo.

“A(s)Solo – Musica al tempo del distanziamento” è pubblicato sul canale YouTube Marostica Cultura, nuovo strumento di promozione dell’attività culturale della città, e anche sulla pagina Facebook Città di Marostica e il profilo Instagram @citta_di_marostica

Link trailer:

Articoli correlati

Elena, mamma di 46 anni, ha perso la sua battaglia con la malattia

Redazione

Rally e mezza maratona: tutte le modifiche alla viabilità di Bassano

Redazione

L’ultraleggero precipita e s’incendia, morto il pilota

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più